Postumi sigmoidectomia

Buonasera. E' passato un mese dall'intervento di sigmoidectomia per diverticolosi. Il mio intestino non si è ancora regolarizzato, alterno stitichezza a scariche acquose. Lamento tensione addominale, che a volte sfocia in dolore,flatulenza. Mi è stato prescritto Lexil 3 pro die ed Enantyum 2 pro die. Il lexil non mi fà grande effetto rispetto al buscopan che assumevo prima dell'intervento. Per quanto riguarda l'antinfiammatorio ho la sensazione che mi irriti ancora di più il colon, potrebbe essere? Mi chiedo se è il caso di assumere della mesalazina, cosa che facevo sempre prima dell'intervento, o se è troppo presto. La ringrazio sentitamente per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' essere. C'è un periodo di adattamento durante il quale possono comparire i disturbi che riferisce,a maggior ragione se ai diverticoli era associato un colon irritabile.
La mesalazina puo' essere un' opzione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it