Disturbi gastro-intestinali

Salve, soffro da circa un mese di nausea soprattutto dopo i pasti, eruttazioni molto frequenti e un alternanza di diarrea e stitichezza. Mi sembra di non riuscire mai a digerire, sono sempre stanca e debole. Due mesi fa ho avuto gli stessi sintomi ma in modo più lieve e, con una cura di pantorc ogni mattina e malox dopo i pasti, è passato tutto. Questa volta invece non è stato così. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di un disturbo di tipo virale. Sarebbe importante una visita gastroenterologica per valutare il problema.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Quando ho iniziato ad avere questi sintomi , ho fatto un ecografia, per un altro problema, e il medico aveva riscontrato il colon molto intasato. Comunque seguirò il suo consiglio, la ringrazio per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
Oggi è comparsa un pò di febbre, 37.2/37.4 non di più. Può essere collegata al disturbo dello stomaco? Perchè non ho ne raffreddore nè altro che possa far pensare ad una "normale" febbre