Bicchiere d'acqua e dolori forti allo stomaco

Buonasera, volevo chiedere informazioni al riguardo di un episodio isolato accadutomi poco fa. Rientrata da un allenamento intenso di nuoto avvertivo una gran sete; ho bevuto quindi un bicchiere d'acqua ma quando ho fatto per deglutirla ho avvertito immediatamente un dolore lancinante che dallo stomaco si irradiava sin dietro la schiena e al petto e un forte bruciore. Il tutto piano piano è diminuito nel giro di una manciata di secondi; adesso sento come una sensazione di indolenzimento e di pienezza, come se mi fosse rimasta proprio quell'acqua sullo stomaco per dirla spicciolamente. Ho comunque mangiato senza problemi e bevuto altra acqua. Chiedo cosa possa essere successo in specifico, può essere la fretta con cui ho bevuto? Aggiungo che l'acqua era a temperatura ambiente. Grazie mille ad ogni modo. Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si può essere verificato uno spasmo esofageo probabilmente perché ha bevuto velocemente (o anche senza un motivo apparente). Nulla di rilevante ad ogni modo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Scusandomi per il ritardo la ringrazio Dottore per la tempestiva risposta; nient'altro è capitato e tutto è rimasto nella norma. Farò più attenzione. Ancora mille grazie. Saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.