Bicchiere d'acqua e dolori forti allo stomaco
Buonasera, volevo chiedere informazioni al riguardo di un episodio isolato accadutomi poco fa. Rientrata da un allenamento intenso di nuoto avvertivo una gran sete; ho bevuto quindi un bicchiere d'acqua ma quando ho fatto per deglutirla ho avvertito immediatamente un dolore lancinante che dallo stomaco si irradiava sin dietro la schiena e al petto e un forte bruciore. Il tutto piano piano è diminuito nel giro di una manciata di secondi; adesso sento come una sensazione di indolenzimento e di pienezza, come se mi fosse rimasta proprio quell'acqua sullo stomaco per dirla spicciolamente. Ho comunque mangiato senza problemi e bevuto altra acqua. Chiedo cosa possa essere successo in specifico, può essere la fretta con cui ho bevuto? Aggiungo che l'acqua era a temperatura ambiente. Grazie mille ad ogni modo. Saluti.
Si può essere verificato uno spasmo esofageo probabilmente perché ha bevuto velocemente (o anche senza un motivo apparente). Nulla di rilevante ad ogni modo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Scusandomi per il ritardo la ringrazio Dottore per la tempestiva risposta; nient'altro è capitato e tutto è rimasto nella norma. Farò più attenzione. Ancora mille grazie. Saluti.
Molto bene. Auguroni.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 33.2k visite dal 13/01/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.