Incertezza diagnosi

Buongiorno,
premesso che sono di costituzione molto esile
da circa un anno avverto i seguenti sintomi:mi capita spesso dopo l'evacuazione di avvertire lo stomaco completamente vuoto e un senso di debolezza rilevante,tanto da spingermi a mangiare immediatamente.Inoltre mi capita spesso che proprio in orario di pasto\merenda avverta una simile sensazione di debolezza estrema,tanto da spingermi letteralmente ad "aggredire" il cibo.Il tutto accompagnato da "blocchi" digestivi occasionali
Questo porta inevitabilmente stanchezza e disordini,nonchè un affievolimento della concentrazione durante la giornata e della voglia\possibilità di svolgere attività fisica.
Il medico curante ha azzardato le ipotesi di ipoglicemia o colon irritabile.

Specificando che (purtroppo) la vita da studente mi obbliga ad una sedentarietà molto spinta,ma che simili sintomi non si erano mai presentati prima degli ultimi 1\2 anni,vorrei gentilmente un'opinione a riguardo per orientare meglio gli esami da effettuare (e ridurre il mio grado di preoccupazione )

(circa un anno fa eseguii gli ordinari esami del sangue per sicurezza,nemmeno un asterisco per valori ko)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne parlerei con un gastroenterologo, ma potrebbe anche trattarsi di una questione ....psicologica. Potrebbe ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)