E' necessario un medico internista?

gentili dottori,mi e' stata diagnosticata una depressione maggiore con disturbo d'ansia generalizzata da uno psichiatra in concomitanza con una sindrome fibromialgica diagnosticata da un ambulatorio di terapia antalgica

complessivamente assumo i seguenti farmaci

OSSICODONE (targin) 10 mg die
PARACETAMOLO 3g die
GABAPENTIN 400 mg die
CLOMIPRAMINA(anafranil) 75mg die
ALPRAZOLAM(XANAX) 1,5 mg die
PANTOPRAZOLO 20 mg die
volevo chiedervi: e' opportuno chiedere la consulenza anche di un medico internista per monitorare possibili problemi agli organi dell'apparato gastroenterico e ai reni provocati da questa terapia?
Il paracetamolo e' potenzialmente epatotossico,forse sarebbe meglio un epatologo?

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché parla di problemi gastroenterici ? Quali sono i suoi disturbi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
gentile dottore,non ho disturbi gastrointestinali specifici e determinati.

mi hanno detto che questa terapia con ossicodone e' impegnativa per gli organi interni e che sarebbe stato opportuno farsi seguire da un medico internista per sorvegliare lo stato degli organi intern(come il fegato)i e correre ai ripari subito in caso di danni.
ecco perché chiedevo se fosse necessario essere seguiti da un internista

saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É sufficiente farsi seguire dal suo medico con controlli ematici degli enzimi del fegato.

Saluti