Ernia ietale gastrica di 3 grado

SALVE soffro da tempo di ernia ietale , l ho scoperto un anno fa dopo aver fatto una gastroscopia
che recitava questo ;
soffro di ernia ietale, nella gastroscopia effettuata un anno fa e venuta fuori ERNIA IETALE DI TERZO GRADO
ESOFAGO NORMALE PER CALIBRO MUCOSA IUXTACARDIALE MODICAMENTE IPEREMICA
CARDIAS IN ATTEGGIAMENTO DI APERTURA . PRESENZA DI UNA EVIDENTE ERNIA GASTRICA IETALE. ESOFAGITE DI 3 GRADO MUCOSA FRAGILE E FACILMENTE SANGUINANTE AL CONTATTO CON LO STRUMENTO.
IPEREMIA DIFFUSA A CARICO DEL FONDO , DEL CORPO E DELL ANTRO GASTRICO. SUPERATO IL PILORO NORMOCONFORMATO SI ESPLORA IL BULBO DUODENALE CHE APPARE ESENTE DA ALTERAZIONI
NULLA ALLA II PORZIONE
ESEGUITO PRELIEVO BIOPTICO ANTRALE PER LA DETERMINAZIONE ISTIOLOGICA DELLA MUCOSA E LA RICERCA ISTIOLOGICA DELL HELICOBACTER PYLORI ( NEGATIVO)

ora sono in cura con pariet 20 una pasticca al mattino a stomaco vuoto, non ho piu l acidita', bellissimo, pero' ogni tanto mi sento come un senso di soffocamento oppure come se il cibo non scendesse appieno nello stomaco, anche se bevo qualcosa di fresso, poi all altezza della bocca dello stomaco sento come un senso di oppressione, secondo voi e' normale? ...x eliminare per sempre questi sintomi sono costretto ad operarmi?? grazie mille per l aiuto

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sarà' programmata una gastroscopia di controllo alla fine della terapia in modo da poter decidere cosa fare.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve Dottor FAVARA...
sono stato al controllo una settimana fa,
il dottore al controllo mi ha chiesto com era andata la terapia di 9 mesi col pariet 20 e gli ho risposto che il reflusso era sparito e che ogni tanto, sporadicamente, avevo questo senso di malessere quando ingerisco gli alimenti alla bocca dello stomaco, e mi ha ribadito che e' l ernia ietale e che l ernia non si cura...o si va avanti con la pasticca per tutta la vita, oppure mi devo operare

sinceramente questi 9 mesi io sono stato benissimo , non capisco perche' questi ultimi due giorno ho di nuovo questo problema

avevo un dubbio oggi, non e' che lui abbia pensato che questo senso di soffocamento , l avevo per colpa del reflusso ( che come detto non ho)?

ora mercoledi vorrei andare dal mio medico di base

scusi se mi permetto, secondo Lei a sensazione questo mio malessere e' solo e unicamente da addebitare all ernia ietale?? potro' mai risolverlo del tutto??

grazie infinite

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente dipende dal reflusso che e' curabile ma ricorrente.