Vomito indotto

Buonasera,
mi chiamo Alessia e sono una donna di 36 anni.putroppo da quasi 10 anni per varie problematiche psicologiche, familiari , che ora dopo tanto ho analizzato e risolto, mi sono indotto il vomito, in maniera più o meno costante, per una volta al giorno, interrompendo questa malsana abitudine solo sporadicamente.
ora che cmq sto bene e ne sono uscita, sono tormentata però da una domanda. Questa mia cattiva abitudine (della quale non vado fiera) può avermi causato danni all'esofago o allo stomaco o peggio ancora a distanza di anni potrebbe cmq causarmi malattie serie quali il cancro? Non accuso dolori particolari che mi portano a fare questa mia domanda ed a disturbarvi, ma il mio è solo il quesito di una donna che se da una parte si sente rinata, dall'altra è presa da terribili rimorsi e da paure per quello che potrebbe essere il mio futuro compromesso. Ho prenotato anche una gastroscopia.....ma nel frattempo la mia mente vola....ringrazio di cuore chiunque troverà il tempo di rispondermi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun tumore,
ma il vomito, nel suo caso indotto, potrebbe creare, sul momento, lacerazioni mucose ...... pertanto eviti tale pratica.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Grazie mille dr. Quartato per la sua disponibilità. In me è scattato qualcosa in questo mese , supportata anche da una psicologa che mi ha aiutata ad esternare questo mio malessere e di conseguenza anche a porre fine alla mia malsana abitudine. Ora fatta la gastroscopia e spero di cuore che risulti tutto nella norma avrò davanti a me tanti buoni spunti, tra questi le mie due splendie bambine, per guardare al futuro. Quando avrò i risultati se non sarà troppo un disturbo l'aggiornerò, per il momento posso solo ringraziarla.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun disturbo.

A presto
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Buonasera Dr.Quartato,
dopo una lunga lista d'attesa finalmente ho eseguito la gastoscopia e visto la sua cortese attenzione reputo il minimo aggiornarla sull'esito dell'esame.

Esofago: nella nomra per mobilità, calibro e caratteri mucosa. Cardias in sede.
Stomaco:normoconformato.Pliche corpofundiche normorilevate e ben distensibili, rivestite da mucosa integra. Antro simmetrico con mucosa iperemica(biopsie).PIrolo transitabile.
Duodeno:camera bulbare normoconformata con mucosa integra.D2 indenne.

Risultato della biopsia:
Mucosa antrale senza note patologiche. H.Pyroli assente

Ad oggi sono ancora in cura da uno psicologo ed il lavoro che sto facendo su me stessa ha ridotti notevolmete questa insana pratica, il cammino è ancora lungo e non le nascondo che alcune paure a volte tornano. la ringrazio di cuore per il tempo che mi ha dedicato!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'esame denota piena normalità del distretto esaminato.

La saluto cordialmente.

Auguroni