Sensazione di peso

Salve ho 24 Anni. Let volevo dire che da UN paio di mesi che quando faccio I rutti ho bruciore di stomaco fino Alla gola.a volte ho anche una sensazione di peso AL petto e fianco sx e qualche Volta tachicardia. A parte che a volte soffro di ansia e penso che sia IL cuore. Puo essere che IL reflusso o il colon causa questi sintomi? Volevo sapere anche altri sintomi. Aspetto La sua risposta con ansia
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso si tratti fondalmentalmente di aria (gas, meteorismo).

Si è fatto visitare?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Si IL mio mi tocco l addome e MI disse colite spastica, colon irritabile. Poi dato che sono stato dallo psicologo mi disse anche che poteva essere IL reflusso. Pero Ora non riesco a capire se I sintomi che le ho detto li posso associare a questo.

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo,
la sensazione di bruciore e le eruttazioni fan pensare al reflusso,
anche se occorre quantificare l'influenza dell'ansia sul quadro complessivo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per LA sua disponibilita. Cerco di stare piu tranquillo
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Buona idea.

Auguroni
[#6]
dopo
Utente
salve dottore

volevo sapere se il reflusso,ernia ietale puo portare questi sintomi

sensazione di corpo estraneo in gola che non sale e non scende

sensazione di stringimento della gola

oppure e ansia

la ringrazio e aspetto una sua risposta
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... è prevalente ... l'ansia!