Nuovo farmaco epatite c .........................

Salve, gentili dottori,
ieri ho visto una trasmissione nella quale si diceva che anche in Italia è quasi disponibile il nuovo farmaco per l'epatie c e il dottore intervistato ha detto che fra pochi anni l'epatite c sarà solo un brutto ricordo.
Vorrei chiedere: ma questo farmaco permetterà di guarire solo l'epatite c o tutte le malattie del fegato?
Cioè, se uno adesso ha una brutta condizione del suo fegato, al punto che due anni fa ha dovuto fare 3 mesi di ospedale e se l'è vista brutta e adesso deve seguire una dieta molto ferrea e restrittiva, vuol dire che con questo nuovo farmaco finalmente guarirà?

Inoltre, una volta debellata l'epatite c in tutti coloro che ne sono affetti, significa che poi non ci sarà più rischio di contagio?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il farmaco è utilizzabile solo per il trattamento dell'Epatite C.
Può documentarsi leggendo questa news
https://www.medicitalia.it/news/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/4560-curarsi-oggi-e-roba-per-ricchi.html

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it