Diarrea e dolori articolari

Salve,
sono una ragazza di 33 anni. Quattro giorni fa mi sono svegliata con nausea e diarrea di colore giallo. Successivamente ho avuto dolori articolari e spossatezza muscolare e una leggera febbre a 37.5. Ho incominciato a prendere enterolactis plus e il giorno dopo non ho avuto nè febbre nè diarrea, ma solo un po di nausea e dolori non localizzati allo stomaco. Il giorno dopo ancora invece è ricomparsa la diarrea liquida , (premetto che avevo mangiato solo pasta in bianco, carote e patate), e un malessere generale. Ho mangiato solo qualche crackers e ho sentito di nuovo questa fatica muscolare alle gambe e dolori soprattutto alla cervicale. Sotto consiglio della mia amica gastroenterologa ho incominciato ad assumere normix 4 pastiglie due volte al giorno per almeno 7 giorni e a continuare con l'enterolactis plus, ma pur non avendo mangiato niente continuo ad avere diarrea e senso di malessere generale. Mi hanno detto che potrebbe essere una gastroneterite virale, ma io non riesco più a mangiare niente, il che oltre a pregiudicare le mie attività quotidiane e lavorative (faccio un lavoro fisico) , va ad inficiare molto sul mio peso corporeo perché sono già abbastanza magra. Cosa devo fare? Dovrei fare delle analisi più approfondite? Cosa dovrei mangiare?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dovrebbe effettuare almeno un esame colturale completo delle feci
e prediligere una dieta leggera.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta celere, farò le analisi, ma si possono fare lo stesso avendo già incominciato la terapia antibiotica?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sarebbe stato meglio effettuare la ricerca prima,
ma visto il perdurare dei sintomi
può essere utile lo stesso.