Dolore sotto le costole sx e in modo molto minore e sporadico dx

Buongiorno. Da alcuni giorni ho dolori che vanno e vengono sotto le costole sinistra. Se premo in quel punto sento anche qualcosa che si sposta. Il dolore non è costante ma si ripresenta spesso. Sporadicamente ho anche dolore sotto le costole a destra. Ho movimenti intestinali e feci galleggianti. Il dolore non avviene dopo uno sforzo e si presenta più intenso 1 o 2 ore dopo aver mangiato. Non ho dolori particolari alla schiena anche se due giorno fa ho avuto un fastidio. Ma forse le due cose non hanno nulla in comune. Sono un po preoccupata perché si pensa sempre al peggio (pancreas o addirittura cuore) tuttavia mi impongo di essere attaccata alla razionalità (colon irritabile o milza). Secondo lei cosa dovrei fare? Grazie mille dell'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi porebbe essere correlati ad IBS. Alla sua età è davvero improbabile pensare ad un coinvolgimento cardiaco o pancreatico. Sarebbe però opportuna una visita da parte del curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, le riscrivo per aggiornarla. A seguito di dolori forti sta volta vicino allo sterno sono andata in ospedale dove mi hanno fatto risonanza all addome e petto, esami del sangue e dopo avermi trovato un trombo alla gamba sx anche tac per accertarci non ci fosse embolia polmonare. Ora mi hanno prescritto eparina dosaggio 12500 una volta al giorno per 3 mesi. Alcuni dolori al petto non sono passati ma sono attribuiti a dolori intercostali poiché atipici. Sono i primi giorni con questa eparina e mi sento strana: ieri avevo un forte MAL di testa, oggi un senso di male alla gola davanti ma riesco a respirare benissimo ma è come se avessi i linfonodi più pesanti non so come spiegare, in più ho anche le mestruazioni e sono molto abbondanti, dolore tri alla gambe e un grosso livido dove mi avevano fatto il prelievo. Cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Consiglio una visita ematologica per valutare eventuali problemi coagulativi. Se è in terapia estroprogestinica deve sospenderla in accordo con il curante.
[#4]
dopo
Utente
Mi permetto di rivolgerle anche le domande più assurde.. Il fatto che abbia dolori alle gambe al collo avanti e anche alla cervicale, dolori intercostali ecc.. Può essere un problema neurologico o crede che sia tutto legato all eparina? Comunque la pillola l ho già smessa da un mese