Tensione addominale e feci chiare ed oleose

Da circa una settimana ho tensione addominale , accompagnata da borborigmi e tenesmo che tende a diminuire nelle fasi successiva all'alvo. Premetto che circa una settimana fa ho avuto febbre ed episodi incidenti di diarrea scomparsa poi, con assunzione di Dissenten. Ora però, rimane il dubbio delle feci chiare e del dolore addominale che tende ad avere un picco nelle fasi successive ai paste ed è accompagnato da senso di forte acidità e pesantezza. Vorrei avere chiarimenti al riguardo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una conseguenza dell'episodio enteritico che ha portato ad un'alterazione della flora intestinale ed accentuato un colon irritabile. Utili dei probiotici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)