Insufficenza renale e ascite

Carissimi dottori
il mio è un consulto un po strano...sono qui per chiedere consiglio per mia nonna che non vive qui in italia ma bensi in Marocco...
4 mesi fa le hanno diagnosticato insufficienza renale cronica lei da subito non ha voluto sottoporsi alla dialisi. Solo dopo 2 mesi ha iniziato le sedute di dialisi (3 volte a settimana) ora però si è presentato un altro problema...ha iniziato a gonfiarsi la pancia, febbre,mancanza d'aria ecc...con molti sforzi (la sanità in marocco riscontra molti problemi...fa schifo) abbiam scoperto che ha l ascite però i medici non han deciso di agire in alcuna maniera l' hanno solo rimandata a casa.
Capisco che è impossibile per voi dire come si potrebbe agire in un caso del genere tramite un computer però mi trovo in una situazione veramente ridicola è frustrante...questi non sono medici non gliene frega nulla dei pazienti e non esiste da loro il ricovero per poter seguire al meglio le persone...perciò vi chiedo per favore d mettervi nei miei panni...vorrei tanto un vostro consiglio sul come agire che medicinali si posson somministrare per l ascite...attendo con ansia una vostra risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi dispiace non poterla accontentare.
L'unico rimedio è il ricovero
per poter trattare la malattia (sono numerose)
causa dell'ascite.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it