Diarrea dopo pranzo

buona sera a tutti spiego la situazione è un periodo circa una settimana che mi succede che dopo pranzo mi viene mal di pancia e disinteria subito dopo l'evacuazione il mal d pancia passa immediatamente! volevo precisare che di recente mi sono messo a dieta e sto mangiando tantissima frutta e verdura sopratutto melone circa un melone da solo magari a cena o a pranzo
ma questo fenomeno mi viene solo ed esclusivamente dopo pranzo mai dopo
vorrei aggiungere che ho finito da poco circa 3 4 giorni di prendere l'augmentin per via dell'estrazione di un dente del giudizio
possono essere l'evevata quantità di frutta e verdura e il cambio di alimentazione cosi radicale e gli antibiotici presi fino a poco fà a causare questo mal di pancia dopo pranzo ?
ah sono una persona molto ansiosa e di mattina per via di un lavoro che sto facendo mi innervosico davvero molto magari una forma psicosomatica nn saprei attendo una vostra risposta !
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza,
propenderei per la causa ansiogena.

Si confronti con il curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta cosa potrei prendere per migliorare la situazione fermentilattici? (lunedi mi recherò dal medico di base)
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, come anche ansiolitici se il suo curante lo riterrà.
[#4]
dopo
Utente
perfetto probabilmente il mio medico opterà per medicine omeopatiche ai tempi quando avevo forte ansia mi consiglio di prendere un preparato di valeriana iperico e passiflora le auguro una buona giornata e la ringrazio per le sue risposte!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ne prendo atto.

Saluti cordiali