Risvegli improvvisi durante la notte e difficoltà a digerire.

Salve.
Premetto che soffro di ipotiroidismo e prendo eutirox alternando 50 e 70 mg.
Da un anno mi capita di svegliarmi di colpo nella notte, anche 2 o 3 volte nella stessa nottata, con un battito molto accelerato.
Ho paura che sia dovuto alla difficoltà di digestione che non mi permette di assimilare correttamente il cibo.
Infatti sono spaventato perchèessendo alto 1,88 e pesando 72 kg (ho perso 10 kg in poco tempo), continuo a dimagrire nonostante mangi molto e faccia una vita piuttosto sedentaria.
È possibile che derivi tutto dalla tiroide?
Oppure cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere, ma potrebbe essere ad esempio reflusso.
Nel parli col suo medico.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Ho fatto una gastroscopia ed è risultato soltanto un po' di gastrite.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una gastroscopia normale è compatibile con la diagnosi di reflusso.