Aria nello stomaco,difficoltà ad eruttare

Sono un uomo di 29 anni, 77 kg per 177cm, vita sedentaria(10 ore seduto), noto che subito dopo i pasti ( che vengono effettuati molto velocemente), o contemporanemanete,ho la sensazione di avere la parte alta dello stomaco piena di aria, come se avessi un peso, non riesco a buttarla via se non eruttando con fatica nelle ore successive. Ho un problema posturale che mi tende a far chiudere a riccio e questo aumenta il fastidio, non ho dolori addominali ne bruciore di stomaco, le feci sono generalmente regolari e il mio addome è trattabile con peristalsi presente e valida. dovrei ricorrere ad accertamenti tipo gastroscopia etc?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> vita sedentaria(10 ore seduto), noto che subito dopo i pasti ( che vengono effettuati molto velocemente)<<

Il problema sta proprio qui. Deve possibilmente modificare il suo stile di vita che porta ad accumulare aria nello stomaco. Quindi, più movimento e corretta modalità (e qualità) di alimentarsi.

Utile qualche procinetico e prodotti a base di simeticone o carbone vegetale per ridurre il gas intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)