Feci scurissime (quasi nere)

Salve, soffro di Colon Irritabile e sono molto ansioso. Oggi mi è venuto un piccolo crampo all'addome e sono andato in bagno ad evacuare. Mi sono accorto che l'acqua era torbida e che le feci erano di colore scurissimo, quasi nero. Sulla carta con la quale mi sono pulito non c'erano tracce di sangue (era marrone normalissimo). Ho fatto anche un test col mezzo di contrasto (bario) circa 3 mesi fa ed è uscita solo la colite. Ora ho un po' di mal di stomaco ma temo sia somatizzazione. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintomi sono compatibili con il suo noto colon irritabile.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it