Qualcosa che punge nella pancia

Gentili Dottori,
ho 22 anni. da qualche mese avverto una sensazione come se ci fosse qualcosa che punge nella pancia, nella zona vicino all'ombelico - sempre nello stesso punto. soprattutto dopo aver mangiato. un giorno ho provato a "tastare" e mi pare di aver sentito un qualcosa, un piccolo "rigonfiamento", non saprei come altro definirlo, come se fosse una piccola cisti, un qualcosa che doleva. Dato che però ho il terrore dei tumori e sono molto suggestionabile, non saprei dire con certezza che potessi sentirlo chiaramente...mi sembrava di sentire un tessuto leggermente diverso in un piccolo punto, non saprei come spiegarmi. Ad ogni modo passa e ritorna dopo diverse ore, non con una precisa cadenza, magari al pasto successivo. A volte mi pare di avvertire la stessa sensazione (sempre un pungere) nel punto simmetricamente opposto della pancia.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il racconto non desta preoccupazioni,
purtroppo solo una visita diretta può darle la risposta che cerca.

Si è fatta visitare?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it