Referto colonscopia e istologico

Colonscopia/biopsia
Salve ho eseguito una colonscopia+biopsia con i seguenti risultati;
Esame fino ileo terminale isolata microerosione aspecifica, si nota sigma con lieve chiazze iperemiche.
Mucosa colica di lieve flogosi cronica (sigma)
Mucosa ideale lieve infiltrato linfociti della lamina propria con aspetti modesti di flogosi acuta con infiltrazione di granulociti neutrofili nell'epitelio.
Quadro non aspecifica
Vorrei sapere cosa ho e cosa mi si consiglia di fare. Grazie e saluti.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Colonscopia ed istologia negativi. La terapia deve essere mirata alla sua sintomatologia.

Quali sono i suoi disturbi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sono andato perche' inizialmente vedovo sangue fresco,ma mi hanno detto che erano emorroidi, ho un dolore all'ano poi brontolii,feci che si alternano,doloretti.Ho anche fatto degli esami urologici pensando ad un problema alla prostata dato che ho iniziato ad urinare di piu' e associato al dolore anale ma tutto regolare e ce chi mi dice che una infiammazione al retto(perche' e' stata trovata anche li una infiammazione nella rettoscopia fatta lo scorso anno)puo' riflettere nella prostata.Mi e' stata assegnata da un gastroenterolo la mesalazina ma con questa colonscopia mi hanno detto che non ne ho bisogno di questo farmaco.
Spero che la risposta sia esaudiente per lei.
Grazie per avermi risposto.
Saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente mesalazina non indicata e penserei ad un colon irritabile ....

[#4]
dopo
Utente
Grazie per le risposte.
Saluti.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. Si figuri.