Cattiva digestione

Buonasera, da pomeriggio, specialmente dopo i pasti, avverto un fastidio a livello dell'intestino.. alla sera ho cominciato ad avere senso di nausea, brividi, mancanza di fame e senso di mal di pancia. Non credo sia influenza intestinale perché non presento diarrea o altri sintomi. Si presentano solo dopo un pasto. Per esempio stamane ho mangiato un paio di pizzette a distanza di 5 ore una dall'altra e avvertivo sempre questa sensazione strana di cattiva digestione. Il sintomo si è allevato verso tardo pomeriggio quando, oltre a non aver mangiato più nulla dopo le due, ho preso un interogermina verso le 16:30. Di cosa può trattarsi? Aggiungo anche che questi fastidio arrivano quando mi metto a pancia in su sdraiato. Qualche consiglio o diagnosi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una digestione lenta, forse da alimenti o anche transitoria. Utile qualche procinetico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
A casa momentaneamente ho il geffer, va bene lo stesso?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Va bene..

Saluti