Integratori, antinfiammatori e gastrite

Salve,
ho due domande da porre:
Primo punto: vorrei sapere se integratori naturali quali quelli a base di Serenoa Repens (se presi quotidianamente per contrastare, per esempio con il Restax, la caduta dei capelli) possono peggiorare una situazione di gastrite.
Secondo punto: per alleviare eventuali disturbi occasionali (tipo febbre, mal di schiena, etc.) quali antinfiammatori posso assumere non volendo aggravare ulteriormente la mia gastrite? Sono allergico alla tachipirina, dunque se non posso assumere nemmeno degli antinfiammatori, alla bisogna, cosa posso prendere?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quale tipo di gastrite le è stata diagnosticata?

Può fornire l'esito istologico?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it