Possibile gastrite?

Buongiorno Dottore,

Premetto che soffro di colon irritabile e gastrite cronica scoperta dalla gastroscopia di 3 anni fa.
Da circa una settimana ho notato un dolore in zona epigastro ed evacuo tre o quattro volte al giorno con feci molli e pastose molto chiare. Il mio medico ha sospettato si trattasse della gastroenterite che sta colpendo molte persone in questo periodo e mi ha prescritto fermenti lattici e dieta leggera, ma ha distanza di una settimana nulla è migliorato, secondo lei potrebbe trattarsi di gastrite visto che quel dolore in zona epigastro non mi lascia tregua.... Di solito faccio una cura a cicli di gaviscon advance ma in questi gg l ho interrotto...

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo,
con i limiti della distanza,
che la sintomatologia sia riferibile al colon irritabile.

Ne parli con il suo medico

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie mille Dottore per la rapida risposta... purtroppo il colon irritabile mi sta rendendo la vita impossibile ,scariche quasi ogni giorno , mille visite ed esami ma è tutto a posto. Possibile che la mi ansia faccia brutti scherzi in questo modo??oggi andrò dal medico
Scusi lo sfogo....

Buona giornata
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'ansia di brutti scherzi ... ne fa moltissimi!