8 anni fa ho fatto colonscopia con risultato di lieve diverticolite nel sigma

Buon giorno vorrei chiedere un consulto su questi sintomi
Età 39 anni
Esami effettuati :
Eco addome completo nella norma (steatosi epatica )
Esami fegato nella norma
Sangue occulto tre campioni negativo
Esame celiachia non avendolo sottomano non posso darle i risultati so che 2 erano negativi e l'altro il valore era 395 iga ma non ricordo cosa valore massimo 400.
Il mio problema è questo da mesi presento scariche diarroiche non sempre e dolori sparsi addome sotto costato sx e dx . Mi sono recato da gastroenterologo che mi ha dato una cura di fermenti e antispastico ma sono due settimane che avverto dolore fianco sx che di solito inizia pomeriggio gorgoglii e se vado in bagno esce una gelatina praticamente trasparente .di notte dormo come un ghiro sembra che sparisca tutto .
8 anni fa ho fatto colonscopia con risultato di lieve diverticolite nel sigma .
Guardando in rete mi sono fissato di mille malattie gravi assurdo ma vero dato che il problema non passa si pensa sempre al peggio.
Ricontatterò il dottore la prossima settimana .
La mia domande sono le seguenti :
Che cose questa gelatina ?
Con esami fatti posso stare tranquillo ?

Colgo l'occasione per ringraziarvi

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di mucorrea legata al colon irritabile.
Da non trascurare la possibilità di una nuova fase di diverticolite.

Nessun tumore!

Ne parli con il suo specialista

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio...ma può essere che dei fermenti lattici abbiano più effetto di altri e perché ?

La ringrazio ancora per la sua disponibilità.

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<più effetto di altri>> ... da quale punto di vista?
[#4]
dopo
Utente
Ho notato che ci sono fermenti lattici vivi con 10 ceppi che mi calmano la sintomologia invece quelli che mi ha prescritto il gastroenterologo non hanno alcun effetto anche se sono probiotici
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Bene.
Trattandosi di brevetti commerciali diversi,
ritengo giusto che ne parli con il suo specialista.