Problemi gastro-intestinali

Salve a tutti! Sono una ragazza di 23 anni da un pò di tempo ( qualche anno) ho problemi legati all'intestino e stomaco. Delle volte ho crampi allo stomaco, reflusso o nausea, altre volte ho simil diarrea (ma generalmente nn produco molte feci ovvero poche e dolorose però con stimolo immediato). Da circa due settimane ogni cosa che mangio devo andare subito in bagno con crampi davvero forti alla pancia e poche feci, giallognole e piuttosto acquose o pastose. Nonostante siano poche sento ancora lo stimolo e subito dopo aver defecato ho bruciore di pancia e le guance mi prendono fuoco...nel senso letterale ovvero divento paonazza e sento bollire. Tempo fa il mio medico di base mi disse che poteva essere "colite" e mi diede delle compresse da prendere ogni volta che avvertivo questi crampi/spasmi a volte accompagnati pure da nausea. Il farmaco si chiama SPASMOMED O SPASMOMEN. qualche volta l'ho preso e ha fatto effetto.. ma non credo sia benefico assumerlo per troppo tempo.... Sono due settimane che ho questo disturbo anche 2 o 3 volte al giorno, praticamente ogni volta che mangio. Premetto che due anni fa mi sono operata di colecisti. Il mio medico dice che è legato alla mancanza di cistifellea e fattore anche nervoso/ansioso. Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'improprio termine <<colite>> andrebbe sostituito con la corretta dizione di
Sindrome dell'Intestino Irritabile,
oltre a manifestazioni reflussorie.

SI tratta di assegnare la giusta terapia,
oltre al suo curante
consideri la possibilità di affidarsi ad uno specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it