Nodulo colecisti

Buongiorno, intanto vi ringrazio per l'opportunità che ci date. Mia mamma, 51 anni, ha eseguito una ecografia addome completo a fini di prevenzione, che ha evidenziato la presenza di una cisti di 1,2 cm nel fegato e di una formazione nodulare isoecogena di 1,1 cm nella colecisti. Per il resto tutto nella norma. L'ecografista ha ipotizzato che il nodulo nella colecisti (che non appare vascolarizzato al colordoppler) possa essere un polipo do colesterolo ed ha suggerito nuova ecografia tra tre mesi. Nel frattempo mia mamma ha fatto le analisi del sangue complete, assolutamente perfette e si è rivolta ad un epatologo, il quale le ha prescritto i marker CEA e CA 19-9, i cui valori sono, rispettivamente, < 0,50 e 3, dunque nella norma. L'epatologo ha, inoltre, prescritto una colangio rm con contrasto, che mia mamma farà a giorni. Ci siamo allarmati per tutti questi esami, soprattutto perché mia mamma non ha alcun sintomo. Nessuno ci ha parlato di tumore maligno (nemmeno l'epatologo, nonostante le abbia prescritto i marker) ma potrebbe trattarsi di un tumore maligno alla colecisti? Se sì, possibile che i marker siano così bassi? La cisti al fegato potrebbe essere una metastasi? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Condivido la considerazione del collega radiologo. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sollecita risposta Dr. Cosentino. Cordialità.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni e non si allarmi.