Feci molli e bruciore

Buongiorno.
Da qualche giorno ho diversi problemi a livello intestinale e purtroppo per incompatibilità di orari non sono ancora potuto passare dal mio medico.
E' da circa un mese che la defecazione mi provoca bruciore anale che passa nel giro di un paio di minuti. Non ricordo la consistenza per l'intero periodo, ma ho notato negli ultimi giorni che la consistenza è tendenzialmente molle, delle volte quasi liquida a meno che non salti un giorno (in genere vado al bagno una volta al giorno sempre)
Il colore è un normale marrone ma sulla carta si presenta spesso giallognolo o sull'arancione (il che mi ha spaventato, non vorrei fosse dovuto alla presenza di sangue).
Mi capita inoltre delle volte di avere 2-3 evacuazioni nel giro di un'ora accompagnate dal dolore poco sopra l'inguine, come se l'intestino stesse cercando di liberarsi.
In genere sono regolare (una sola evacuazione in mattinata) e in questo periodo non ho perso considerevolmente peso (giusto un chilo o poco più). Dei giorni ho poco appetito ma potrebbe essere dovuto al fatto che mi trovo in un periodo molto stressante.
Ho inoltre incominciato da ieri sera ad assumere del normix ad intervalli di 6 ore. Vorrei sapere da voi se è il caso di indagare il problema con qualche esame diagnostico.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente si tratta di una sindrome dell' intestino iirtabile. Si rivolga pero' al suo medico per una visita e gli accertamenti del caso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it