Sospetto celiachia

Salve,vorrei chiedere un parere ad un esperto.Ho fatto una gastroscopia circa un mese fa e persospetto di un mal assorbimento mi hanno fatto fare gli esami sierologici per sospetto celiachia ed una biopsia .Le analisi Iga sono risultati negativi ma la biopsia è uscita cosi:Atrofia:Moderata
Linfociti intraepiteliali.Aumentati maggiore di 25/100EC
Valutazione con cd3:infiltrati linfocitariTcd3+ intraepiteliali(epitello dei villi)maggiore 30%
Classificazione secondo Marsh-Oberhuber
Tipo 3b atrofia sub totale in un frammento
Classificazione secondo Corazza-Vilianaco .grado B1

oltre questo ogni volta che mangio si gonfia la pancia in maniera assurda e mi fa male e in piu ho l nause poteri essere o no celiaca? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'istologia ë indicativa di celiachia. Considerando la negatività sierologia sarebbe utile la valutazione genetica DQ2-DQ8.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si in effetti sarebbero esami da effettuare,la ringrazio