Vomito e dolori basso ventr

Salve mi chiamo claudio ho 27 anni....vorrei esporre il mio problema un po strano...premesso che io soffro periodicamente di ansia...ho iniziato con una forte crisi inaspettata...a febbraio...con forti giramenti di testa,,tremori e un occasione di vomito passata in poche ore.....da quel giorno ad oggi...si sono susseguiti forti bruciori e dolori al basso ventre fino alla zona anale....e qualche volta forti crampi addominali e piccoli dolori ai fianchi....ho effettuato pochi giorni fa un eco addome..ed è stato riscontrato un intestino stressato....l cosa che mi colpisce di piu e che mi invalida molto sono delle crisi di vomito che si generano improvvisamente o la notte nel sonno o la mattina presto...quasi spesso accompagnato da cinetosi...la crisi inizia con forti tremori e sudorazione...e pesantezza di stomaco accompagnato poi dal vomito...alcune volte solo conati altre invece piccoli residui della cena serale seppur fatta alla sera presto e con pasti non pesanti..e con piccole scariche di diarrea..la crisi puo anche sparire con delle eruttazioni frequenti durante le quali ho una forte nausea...da febbraio ad oggi ho avuto circa 4 crisi compresa questa di oggi...ed è iniziato tutto dopo mangiato...mi son steso sul letto a riposare prima di andare a lavoro...e alzandomi di colpo dal sonno per non far tardi...è partito subito il tremore e il sudore accompagnato da una forte nausea....dalle eruttazioni sento un forte odore di acido gastrico simile a quel che sento durante il vomito...e spesso accompagnato da un piccolo mal di pancia...ad oggi i bruciori sono quasi scomparsi...ma le feci sono sempre molli...qualche anno fa sono stato ricoverato per una forte gastrite...mi sto preoccupando perche ho perso 5 kili...da febbraio ad oggi anche se tendo a perderne molti in questi periodi di stress e soprattutto in estate.....ho paura che queste crisi aumentino di frequenza....e mi siano di peso per il mio lavoro...mangio regolarmente...e non ho mancanza di appetito....non so piu cosa pensare....
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come le ho già spiegato
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/469406-dolori-e-bruciori-basso-ventre-con-vomito-occasionale.html

lei soffre di colon irritabile
e di un marcato disturbo d'ansia.

Ha provveduto a farsi visitare da un gastroenterologo?
Ha pensato ad un supporto in ambito psicologico?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
salve dottore...sto gia eseguendo una cura per l ansia seppur molto leggera...con citalopram 20mg...tra qualche giorno andro a visita anche dal gastroenterologo...caspita avevo gia fatto un altro consulto simile...me ne ero dimenticato...un altra cosa che ho notato dottore...e che a volte quando iniziano queste crisi...facendo una forte pressione con una mano sullo stomaco...puo anhe togliersi all istante...avevo pensato a qualche disturbo vagale....dato che quando cominciano queste crisi sento un forte dolore sul lato sinistro del collo....com quando sia ha il torci collo.....io soffro anche un po di cervicale...non puo essere che magari ce qualche nervo che riceve uno stimolo non del tipo neurologico....ma del tipo osseo o muscolare?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' verosimile che si possa trattare di fenomeni ansiogeni con riflessi di tipo vagale.

Si faccia seguire da entrambi gli specialisti che le ho citato
... e non dimentichi i consulti Identici) già formulati!
:-)