Diarrea improvvisa senza dolore

Buongiorno,
questa notte ho avuto un improvviso bisogno impellente di andare in bagno.Poco dopo aver evacuato feci formate un po' più chiare,ho avuto un po' di diarrea,senza dolori.Oggi ho avuto un altro episodio simile e poi una scarica di diarrea con residui alimentari (pomodori).Tutto senza nausea o dolori.
Ho mangiato più del solito la sera precedente al ristorante ed effettivamente nella giornata di ieri ho mangiato molti pomodori e del cioccolato a merenda (una barretta).Da circa due anni,dopo uno stress che mi ha portato a perdere molti chili,ho iniziato ad avere un alvo alternato,con dei residui alimentari nelle feci (semi vegetali,fino ad oggi mai pomodori o bucce),cosi mi è stato detto dopo aver effettuato vari controlli.Ho sempre sofferto fin da bambina di stipsi,ma mangiando in modo regolare e assumendo fibra riuscivo ad evacuare quotidianamente (alle volte feci molto allungate con questi residui).
Il mio GA mi ha rassicurato di stare tranquilla,trattandosi di accellerata motilità intestinale (ma senza effettuare controlli).Non ho mai approfondito,sempre con una leggera paura sentendo parlare di polipi,perchè prendendo fermenti lattici la situazione era abbastanza sotto controllo.
Come mi dovrei comportare? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuno <<polipo>>, sembrerebbe un colon irritabile.
Dovrebbe però farsi innanzitutto visitare.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta.Ho provato a cercare il Ga,ma non mi risponde.Riproverò a contattarlo.
In tal caso in farmacia mi hanno consigliato di prendere un disinfettante per l'intestino e dei fermenti (cosa che faccio già).Non mi sono fidata.
Vi aggiornerò.Grazie!!