Dolori e bruciori colon

Buonasera,vi scrivo per avere un consiglio..in pratica da qualche mese soffro di bruciori e dolori simili a fastidi alla zona sinistra del colon,dolori che ai irradiano fino alla schiena a volte,seguiti da aria e crampi,a volte i sintomi ai calmano appena vado in bagno e alterno feci molli e dure,ho spesso nausea e stomaco gonfio,i sintomi si accentuano appena mangio biscotti o bevo del the o anche un gelato,ho fatto gli esami per sangue occulto,calprotectina,intolleranza al lattosio ma tutti negativi,ho solo degli alimenti non digeriti nelle feci..sono un ragazzo ansioso e ho molta paura..mi sapreste dare un parere..
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Sicuramente l'ansia non lo aiuta; le consiglio una bella vacanze ed un'alimentazione più attenta evitando il the e cibi confezionati; prediligga molta frutta soprattutto lontano dai pasti; verdura cruda a pranzo e cena e....
buone vacanze

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta,ma di cosa può trattarsi?colon irritabile?io ho paura che sia qualcosa di grave..ho 23 anni
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
A 23 è molto improbabile e poi non presenta sintomi allarmanti pertanto penso si tratti di colon irritabile.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora,ma cosa devo mangiare per avere una vita tranquilla,per guarire insomma
[#5]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Un po' di tutto eliminando i cibi che le ho elencato prima
Buona serata