Colon irritato?

Gentili dottori,

Vi rubo qualche minuto della vostra bontá per chiedervi un consulto.

Anni fa mi è stata diagnosticata una ibs, e purtroppo diverse volte in un anno sto sempre male di stomaco.
A gennaio, giugno e adesso nuovamente, però stavolta i sintomi sono più fastdiosi.

Da diverse settimane vado circa 3-4 volte in bagno ogni giorno, sempre normale no diarrea, però sempre accompagnato con muco giallognolo, dopo mangiato ho sempre la sensazione di defecare, ho sensazione di stomaco vuoto e nausea e mi sento perennemente stanco e spossato, nonostante dormo circa 5-6 ore al giorno, non ho crampi.

È da una settimana che mangio in bianco e assumo fermenti lattici e debridat, ma i sintomi sono sempre uguali.

A gennaio ho eseguito una ricerca del sangue occulto, negativa.
Ad aprile ho effettuato delle analisi al sangue che erano nella norma.

Mi devo preoccupare per altro?
Devo cambiare cura?

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Mi devo preoccupare per altro?>>

No

<<Devo cambiare cura?>>

Certo, vista l'inefficacia di quella finore seguita.
Si affidi ad un bravo gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Quatraro,

La ringrazio per la celere risposta.

Quindi il muco, stanchezza e spossatezza rientrano nei sintomi dell'ibs?

Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo.

Prego