Disturbi o ansia

Salve ,

Sono un ragazzo di 22 anni, alto 1.80 cm e peso 76 kg .

Da un paio di mesi che soffro di Nausea e qualche dolore addominale non è la prima volta che ne soffro, in questi periodi ho anche una diminuzione dell'appetito di solito mi capitano in periodi di ''stress'' o di tensione, ad esempio sono stato così per 3 giorni settembre scorso siccome ho dovuto affrontare un lungo viaggio in macchina, non avevo affatto appetito per niente, Ora la situazione è costante mi succede spesso mi sono iniziato a preoccupare quando alla bilancia da 80 kg sono passato a 76 in 6 mesi (ho fatto 3 mesi di palestra con alimentazione ''sana'' ricca di fibre e proteine) ora ho smesso con la palestra già' un paio di mesi e la situazione non è cambiata il peso è rimasto a 76 kg ma ho una fobia paura di avere qualcosa visto la perdita di peso. Mi sono recato dal medico di famiglia che mi ha prescritto le analisi del sangue i risultati sono usciti bene tranne il *TSH 4.29, FT3 3.31, FT4 1,27 devo rifarle tra un paio di settimane. Non presento vomiti ma nausea , perdita di appetito , tachicardia e sudorazione perché mi mette in disagio, faccio a meno di uscire con gli amici nella pizzeria perché appunto non ho tanto appetito. Consigli su quale esame effettuare? (Sono un ragazzo molto ansioso ed emotivo)

Grazie .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che l'ansia possa giocare un ruolo importante nella sua sintomatologia. Attenda con tranquillità gli accertamenti, ma non credo ci siano reali malattie.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta dottore, farò per sicurezza le analisi delle feci ed eventualmente un ecografia addominale.

Succede spesso che in periodi di stress o di problemi in famiglia ho questi sintomi, nausea, dolori addominali e mi preoccupo, in questo modo mi spavento ancora di più. Però questa volta il periodo è un po' più lungo del solito e mi spaventano di quei 4 kg che ho perso ultimamente.

Grazie

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.