Helicobater eradicazione

Buongiorno 6 mesi addietro ho eseguito terapia e radicante per HP.
Dopo la cura ho eseguito il controllo mediante esame del respiro break test con esito negativo
In questi giorni parlando con un responsabile di un centro analisi mi ha detto che prima di effettuare l'esame non dovevo prendere anti acidi per almeno 15 giorni prima del test.
Nelle spiegazioni del centro dove avevo fatto l'esame si diceva solo di non assumere antibiotici e medicinali inibitori della pompa.
Ora mi è rimasto il dubbio in quanto prima dell'esame. ( 2 giorni ) avevo assunto una bustina di gaviscon
Tale medicinale da banco può inficiare i risultati degli esami
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo.
Nel dubbio, puo' ripetere il breath test. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dr. Favara la ringrazio per la celere risposta