Un eventuale tumore al colon

egregi dottori volevo sapere ma un eventuale tumore al colon ,può svilupparsi in tra anni e mezzo. data dell'ultima colonscopia, anche se la ricerca del sangue occulto delle feci in un anno e su tre campioni sia stato sempre negativo? I
Precedentemente mi è stato riscontrato colon irritabile e da un eco addominale fatta pochi giorni fa mi è stato riscontrato parecchio meteorismo,che non riesco ad espellere bene,ma è un po di tempo che ho piccoli fastidi al basso ventre ,che non sento assolutamente la notte e quando cammino e ultimamemtehole efci sono poche e non formate.
Per il 16 dicembre ho prenotato ,a pagamento una colonscopia,in quanto il gastroenterologo che mi ha in cura è lo stesso che esegue questi tipo di esame e mi ha detto che non ne ho bisogno.
Io sono ipocondriaco e vorrei ripeterla
Che mi consiglia?
Buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha necessità di una Colonscopia ed un tumore non può svilupparsi in così breve tempo.

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie