Reflusso gastroesofageo asintomatico

Salve,da qualche mese ho avvertito una disfonia, dopo visita otorino e effettuata una fibrolaringoscopia è emerso uno scolo di essudato mucoso a livello del rino faringe, una deviazione del setto, un iperplasia della tonsilla linguale oltre che corde vocali stanche e irregolari.Il dottore ha detto che potrei avere un reflusso gastroesofageo asintomatico anche perchè io a parte disfonia e scolo retronasale non ho mai avvertito bruciori di stomaco, acidita' o problemi digestivi. Come terapia mi è stato prescritta una bustina di deflux dopo pranzo e cena...ritiene necessari ulteriori accertamenti tipo gastroscopia o cose del genere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L'ipotesi del suo medico e' verosimile.Si, potrebbe essere indicata una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it