Sono andata dal medico e mi ha prescritto una cura con il rifacol

Buonasera,ho bisogno di un consiglio perché da diversi giorni ho in mente un pensiero fisso che non riesco a togliere. Vi racconto le varie fasi.
Premetto Ke credo di essere ipocondriaca da diversi anni,perché ogni minimo dolore a me sembra un malattia grave imminente.
Da inizio dicembre ho iniziato ad avere problemi intestinali come dolori allo stomaco,diarrea,pesantezza addominali,reflusso acido,meteorismo.
Per tutto il mese di dicembre questi sintomi sono andati peggiorando fino ad arrivare al punto che puntualmente un'ora e mezza dopo i pasti avevo dolori di stomaco e diarrea.
Inizialmente essendo fuori per un viaggio ho preso dei fermenti lattici che sembravano aver regolarizzato la defecazione.
Circa 3 giorni dopo aver terminato di prendere i fermenti lattici questi sintomi sono tornati. Sono andata dal medico e mi ha prescritto una cura con il rifacol. Anche con rifacol le cose sembravano essersi aggiustate. Ma finita la cura sono tornati tutti i sintomi. Venerdi scorso sono andata in farmacia e parlando con la dottoressa mi ha consigliato di provare per un po di giorni una dieta priva di lattosio e di glutine ipotizzando una possibile intolleranza o celiachia. Le cose ad oggi sembrano andare meglio non ho più i forti dolori allo stomaco,finalmente sta tornando il senso di fame scomparso da diversi giorni. L'unica cose che sembra non regolarizzarsi e la defecazione. Ora vado in bagno una sola volta al giorno,ma le feci hanno ancora una consistenza abbastanza soffice e un colore un pó pallido. Una cosa che ho notato in questi giorni e che ha notato anche il medico é la lingua bianca che proprio non riesce ad andare via.
Il mio medico mi ha prescritto le analisi del sangue e il test delle intolleranze che dovrò fare a giorni.
Io però purtroppo continuo ad essere in un costante stato di ansia perché la paura di avere un tumore o una qualche malattia grave non mi permette di ragionare a mente lucida. Vengo presa da improvvisi attacchi di ansia e di panico che mi provocano debolezza,difficoltà a prendere sonno,tachicardia.
Pensate che questi miei sintomi intestinali possano essere causa di una malattia grave?
Vi ringrazio in anticipo per una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessuna grave malattia, ma probabili delle intolleranze alimentari. Tranquilla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la cortese risposta.
Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Auguroni...