Mal di pancia (strano)

Buona aera,

Ho 30 anni e da venerdì sera accuso di uno strano mal di pancia. Venerdì mattina, avendo bevuto qualche bicchiere di vino la sera precedente, avevo un po' di acidità, ma nonostante ciò avevo fame e a pranzo ho mangiato un po' piccante. La sera, dopo essere rincasata, ho ordinato dei spaghetti di soia piccanti. Subito dopo averli finito ho iniziato ad accusare un fortissimo dolore al basso ventre che arrivava fino all'ano. Avevo perfino difficoltà a stare seduta. In balia di ciò, ho bevuto una camomilla calda e la cosa si è un po' placata per farsi risentire al mattino presto del giorno dopo. A questo punto prendo un moment e la cosa inizia a calmarsi veramente. È quasi immediato l'effetto che produce togliendo il dolore che arrivava fino all'ano. La giornata di sabato passa quindi con un dolore costante intorno all'ombelico, mangio principalmente verdura in modo tale da stare leggera e solo la sera vado un po' di diarrea. Non ho nausea, non ho febbre, non sono gonfiae oggi (domenica) continuo ad avertire lo stesso tipo di dolore ma un po' meno. Va decrescendo e in tutto ciò io continuo ad avere fame. Non mi sembra un dolore legato alle funzioni di digestione, quanto più muscolare. Anche questa mattina, in bagno, ho scaricato liquidi e anche subito dopo pranzo. Faccio presente che sono costantemente con la borsa calda sulla pancia che riesce a darmi un po' di sollievo. Cosa può essere? Come mi devo comportare?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È probabile che siano in gioco cattiva digestione e meteorismo.
Le consiglio naturalmente di farsi visitare.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it