feci anomale

Gentile Dr. sono a richiedere come ieri un Suo consulto sul fatto che prendendo 2 bustine (una al mattino ed una al pomeriggio di Psyllium l'evacuazione e' buona ma le feci sono composte sia da cio' che deve unitamente a un insieme di "roba" gommosa che sembra muco rappreso ma non e' muco (o cosi credo ma sarebbe troppo) Ecco io volevo chiedere Un Suo parere che forse ho chiesto altre cento volte ma adesso che il 20 Giugno devo fare la colonscopia e gia' mi viene l'ansia quando ci penso e mancano 65 gg. figuriamoci. Ecco ho bisogno di sentirla Dr. la prego non mi ignori ho bisogno del suo parere. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tale aspetto delle feci rientra nella norma assumendo psyllium.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie Dr. Quindi e' normale che insieme alle feci ci sia questa specie di gelatina? Cosa mi consiglia di prendere in sostituzione? Lei conosce la mia fobia. Mi consigli la prego. Grazie ancora...non mi lasci .
[#3]
dopo
Utente
La prego non mi lasci
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La presenza della "gelatina" non costituisce alcun problema......
[#5]
dopo
Utente
quindi trattasi dello psillio che gelifica nell'intestino. Continuero' a prendere lo psillio giusto?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente....
[#7]
dopo
Utente
Ritorno sul tema: Lo psillio facendo le feci morbide non fa' fare pero feci belle e formate ma molliccie e di formato piccolo e' normale? Grazie ancora dottore. E se smettessi di prendere qualunque cosa e stessi a vedere cosa succede? Lei sarebbe d'accordo ? di nuovo grazie
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo. Può provare a interrompere..

[#9]
dopo
Utente
Gentilissimo, come le avevo detto avevo un appuntamento per la colonscopia di controllo a 10 anni (dopo quella del 2006 che era risultata negativa e non avendo familiarita' dovevo rifarla nel 2016 ) per il 30 Giugno perche' pensavo di non andare giu' a Belvedere per problemi di mia moglie. Invece tutto ok e quindi dovrei partirei primi di Giugno e tormare il 20 Agosto circa. Se sposto la Colonscopia ai primi di Settembre cambia qualche cosa? crea problemi? Altrimenti dovrei tornare su e poi eventualmente ritornare giu. Una faticaccia. Lo chiedo a Lei perche' per me il Suo parere conta tantissimo. Mi da' sicurezza. Grazie ancora
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non cambia assolutamente nulla.....

[#11]
dopo
Utente
Grazie Dr. Io pero' una ultima domanda su un quesito che mi angoscia la devo fare. Lei e' come sempre liberissimo di non rispondermi. Se lo fara' mi togliera' un peso dalla testa. Lei mi conosce ormai benissimo . Ecco la domanda: Il fatto di non fare feci di grosso calibro (anche prendendo tutta la robaccia che prendo io) E' un problema patologico o e' un fatto funzionale legato al Colon Irritabile? Questa domanda mi assilla io la faccio sperando in una Sua risposta chiara come sempre. non la disturbero' piu'. la prego Grazie