DIGESTIONE ASSURDA

Salve! Ho 19 anni e da circa un mese soffro molto di stomaco. Ho avuto una gastrointerite forte verso metà febbraio ma i dolori veri allo stomaco sono iniziati verso la fine di marzo: tantissima acidità dopo i pasti, che però passava prendendo Gaviscon.
Da inizio aprile invece dopo i pasti faccio una gran fatica a digerire, sento che i succhi gastrici ribollono come non mai dentro lo stomaco, e appena mangio qualcosa ho crampi Forti allo stomaco. Sono dimagrita di 5 kg proprio perché ho queste difficoltà digestive. Da una settimana sto prendendo il farmaco lasopranzolo, e ho riscontrato miglioramenti solo con piccolissime porzioni di cibo. (Se mangio un piatto di pasta in bianco, ho gli stessi disturbi che avevo prima). Inoltre questa digestione lenta mi causa forte sonnolenza e spesso e volentieri ho dei crampi ai muscoli, cosa che prima non è mai successa.
Che visite dovrei fare? A cosa può essere dovuto tutto Questo?
Grazie mille in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prosegua con il lansoprazolo e prenda in considerazione una eventuale intolleranza transitoria al lattosio, frequente dopo una gastroenterite.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)