Non digerisco

Gentilissimi,
Sono una ragazza ho solo 24 anni, mi sono trovata a gestire alcuni problemi riguardanti lo stomaco.. Avevo di continuo lancinanti dolori nel fianco ;Ho fatto un eco addome, nessuna preoccupazione a parte un polipetto alla colecisti!
Ho fatto una gastroscopia con esito di reflusso ma nulla di preoccupante con cura di pantorc 40 e Debridat rispettivamente per 1 mese e 2 mesi ( fatta) poi non contenta ho fatto anche una colonoscopia poiché ho problemi D stipsi e mi hanno diagnosticato un dolicocolon( intestino più lungo del normale) ma nessuna preoccupazione ..
Non contenta perché il dolore C era sempre ho fatto una RM ma li tutto ok tutto regolare.
Dopo la cura con debridat sembra sia andato meglio... Ma poi circa 7/8 giorni i sintomi sono cambiati .. Bruciore D stomaco e crampi di continuo allo stomaco che si presentano nel pomeriggio ed inoltre ora spesso mi capita di non digerire nulla... Ho fame ma appena mangio sto male.. Solo davvero con il digiuno sembro D star bene X un po ma poi inizia il bruciore allo stomaco!
Evito cibi speziati.. Non digeribili ma mangio in maniera molto corretta dato che sono stata sotto nutrizionista tempo fa e ho perso tanto imparando a mangiare.. Frutta verdura e orari giusti non mancano mai !
Non riesco a capire come devo curare il mio stomaco... Le ho provate tutte... Tisane .. Digestivi pantorc ..tutto! Davv tutto ! Sono disperata... Il problema è' che questo dolori S accentuano L sera .. L mattina presto e il pomeriggio...
Cosa devo fare? Il
Mio medico di famiglia dice D continuare ad assumere pantorc 40 e gaviscon all'occorrenza! Ma pantorc mi fa bene ma X poco e gaviscon lo stesso!
Mi potreste consigliare ... E capire come si esce da tutto ciò... Sono stata con dottori X circa 1 mese. Con continui esami ed analisi tra L
Altro anche celiachia che è' risultata negativa ed esami vari!
Aiutatemi ...
Nell attesa di una vostra esaustiva risposta!
Vi porgo i miei cordiali saluti!

Ps: è' possibile che a soli 24 anni si hanno questi disturbi? E a 50 che faccio? Mi devo preoccupare ?
Ringrazio tutti ... A presto!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara ragazza,
i suoi problemi appaiono correlati ad un mix tra reflusso e colon irritabile.
Non vedo motivi di particolare allarme.

Ovviamente la terapia va assegnata dallo specialista dopo visita diretta.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Si ho già fatto la cura... Ma ora questi problemi digestivi? So che sia tutto normale però io soffro ogni giorno!
Cosa posso prendere!? O meglio qualche rimedio che posso attuare?
Vi ringrazio
Cordialità .