Reflusso non acido post intervento LINX da ph-impedenzometria 24h

Salve, quasi un anno fa mi sono sottoposto all'intervento chirurgico LINX. Sono giunto all'intervento dopo aver fatto tutti gli esami di rito ovviamente, dai quali risultava: cardias incontinente e reflusso acido patologico. Attualmente continuo ad avvertire gli stessi sintomi che avevo prima dell'intervento, per questo motivo mi sono rivolto ad un altro centro per valutare la mia situazione e per decidere se rimuovere il collarino e fare una eventuale fundoplicatio oppure se lasciare la situazione così come è. Bene, ho effettuato manometria e ph impedenzometria 24h. Dalla ph impedenzometria risulta si un cospicuo numero di reflussi ma questo volta debolmente acidi. Vorrei avere un aiuto per capire meglio questo esame in quanto continuo a non capire questo risultato pur avendo sempre sintomi. Poi, il reflusso debolmente acido pur non essendo acido, può essere patologico o sbaglio? non è sbagliato invece considerare patologico solo il reflusso acido? attendo maggior delucidazioni da voi esperti! grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il reflusso non acido é maggiormente patologico in quanto non é possibile trattarlo farmacologicamente. Qual'é stato il parere, sull'insuccesso della metodica, dei chirurghi che hanno eseguito l'intervento ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità della risposta! I risultati di questi esami ancora non sono stati mostrati al chirurgo che ha eseguito l'intervento in quanto mi sono rivolto ad un altro centro, ma comunque 4 mesi fa in una visita con il chirurgo che ha eseguito l'intervento accennai della mia situazione invariata dei sintomi ma non sono stato preso molto in considerazione in quanto era sicuro della riuscita dell'intervento, ovviamente anche lui disse che si aveva bisogno sempre di una eventuale ph metria.
[#3]
dopo
Utente
questa è l'ultima ph impedenzometria eseguita pochi giorni fa:

https://www.dropbox.com/sh/uu7es0nz7tenyxh/AAB9wHYNBdVXcSdxHQfHhyxfa?dl=0

[#4]
dopo
Utente
Dottore cosa ne pensa dell'esame? secondo lei conviene rifarlo? Grazie!