Sarà dovuto a reflusso

Buongiorno.Vorrei un consiglio..mio figlio di 16 anni ha avuto da
dicembre alcuni episodi notturni di laringospasmo di cui uno più
forte
che si son però sempre risolti spontaneamente in pochi minuti.Questi
erano preceduti da circa 10 gg di tosse secca insistente e necessità
continua di raschiare gola.L'otorino ha riscontrato lieve edema
glottide e ha associato a infezione virale.Con terapia bentelan
2mg/die
si è risolto tutto.Ma alla sospensione del cortisone i sintomi
riappaiono subito.Abbiam fatto test allergici e èrisultata allergia
dermatophagoides (che aveva già da piccolo.Già da piccolo aveva avuto
2episodi laringospasmo e bronchite asmatica risolta con aerosol
clenil).
E stata impostata terapia per asma bronchiale con seretide e montegen
+clenil al bisogno.Nessun risultato,ha avuto sotto terapia nuovo
laringospasmo notte e sempre tosse e raucedine.
Ora mi chiedo:sarà dovuto a reflusso?visto che ha questo + alitosi,
patina bianca su tonsilla che scompare da sola,eruttazioni frequenti,
rossore faringe,rinite...
Cosa ne pensa?Necessita visita gastroenterologica?
Grazie,saluti.

[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Le reazioni allergiche sono prodotte da uno sbilanciamento della bilancia dei linfoci Th1 (rispondono nella infiammazione) Th2 (rispondono nella allergia), cosa provoca lo sbilanciamento? una infiammazione cronica anche subclinica, persistente, per cui viene prodotta l'interleuchina 4, che facilita la progressione della bilancia verso i Th2. Quindi per un meccanismo perverso, ogni volta che si presenta una infiammazione, il sistema risponde con allergia, laringospasmo. Per questo anche il cortisone poi non funziona. L'infiammazione produce acidosi, "alitosi,
patina bianca su tonsilla che scompare da sola,eruttazioni frequenti,
rossore faringe,rinite..." che va alcalinizzata, la via più veloce è trovare le basi nella funzionalità gastrica, ogni volta che si produce un acido, viene prodotta una base, che serve per alcalinizzare l'organismo. L'uso degli antiacidi inibisce questo meccanismo, accentuando il problema. Quindi va individuata l'infiammazione, l'agente eziologico ed agire in proposito, fare una terapia causale e non sintomatica (cortisone, che a lungo produce infiammazione, alimentando il problema e la patologia). Alla fine diventerà allergico a molte cose.
Saluti moschinialberto@medicitalia.it