Rinite

Buona sera pratico nuoto da 3 anni ed ho sempre lo stesso fastidio.Dopo 4/5 ore dalla fine della lezione ho forte raffreddore(con secrezione nasale abbondante e molto liquida)e ultimamente doloroso gonfiore delle narici e con puntine di puss internamente alle stesse. Cosa si puo fare? Si tratta di qualche forma di allergia? Cordiali saluti e grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
per escludere una rinite allergica, basta eseguire un semplice test a lettura immediata chiamato PRICK TEST agli inalanti; in seguito potrà approfondire anche con esami specifici sul sangue, ma di norma tale metodica, che noi utilizziamo anche nel nostro servizio ospedaliero di dermatologia allergologica è molto sensibie ed efficace.
Cari Saluti
Dott. Luigi Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it