Donna 57 anni soffre da 2 anni di attacchi diarrea in media 2 volte settimana

Gentilissimi dottori buongiorno, vi sottopongo il seguente caso:
Donna 57 anni soffre da 2 anni di attacchi diarrea in media 2 volte settimana.
2 anni fa ha fatto visita specialistica dal gastroenterologo, il quale ha prescritto esami delle feci, dell'urina, del sangue, gastroscopia.
Ha fatto tutti gli esami, e la gastroscopia.
Lo specialista le ha prescritto una cura a base di medicinali per ripristinare l'equilibrio gastrointestinale, e anche tranquillanti, da fare per cicli periodici.
Durante la cura sembra migliorare, per una settimana, poi inevitabilmente le ricadute.
E' tornata diverse volte dallo specialista, ma non è ancora guarita.
Vi chiedo cortesemente se secondo voi sia indicata la visita presso un altro specialista, e magari esami diversi.
Per informazione aggiungo che soffre anche di vertigini (labirintite), e di emorroidi.
Grazie a tutti voi, cordialità vivissime.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La gastroscopia con la diarrea riesco a collegarla con estrema difficoltà.....
Probabilmente trattasi di intestino irritabile.
Consiglierei di rivalutare la situazione!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Marco Bacosi la ringrazio infinitamente per la preziosissima risposta.
Lei ha perfettamente ragione, le chiedo scusa ma ho riferito erroneamente perchè 2 anni fa si sono avvicendate 2 sintomatologie di cui solo uno specialista attento come lei poteva farmi ricordare:
Prima andò dal gastroenterologo perchè si ammalò di gastrite.
Questi le prescrisse la gastroscopia, la curò, guarì.
Poi dopo pochi mesi le vennero gli attacchi di diarrea, tornò dal gastroenterologo, la curò come ho spiegato sopra, ma non è guarita, e lui pur avendola rivisitata anche di recente, non ha rivalutato la situazione...
Grazie dottor Marco Bosi, è stato davvero gentilissimo, e chiarissimo!!!
Cordialmente.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla.