Macchia nera nelle feci

Gentili dottori buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni con problemi intestinali, soffro di colon irritabile.
A volte come anche stamane, nelle feci di consistenza piuttosto formata, mi è capitato di vedere che in mezzo ad esse c'era una macchia nera. Questo episodio è successo già altre volte, senza dargli particolare importanza, poiché ho pensato si trattasse di residui di fibra alimentare. Secondo voi, è probabile che quelle macchie li siano dovute a ciò? Ho paura che sia qualcosa di brutto. Voi che dite? Grazie anticipatamente. Saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore con ogni verosimiglianza si tratta di residui alimentari, ma per tranquillità faccia un esame delle feci con ricerca di sangue occulto. altre indagini sarebbero inutili. cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
La ringrazio dottore per la celere risposta, anche il mio medico di base mi ha detto che saranno molto probabilmente fibre. Saluti