Reflusso e problemi intestinali

Buongiorno,
Sto seguendo una cura di riopan per reflusso presentatosi qualche settimana fa con forti bruciori e dolori allo stomaco eruttazioni continue e nausea.....prendevo due bustine ognuna dopo i pasti principali...ma dopo qualche giorno di assunzione ho notato un cambiamento delle feci che risultavano molto molli quindi il dottore mi ha prescritto una sola bustina al giorno di riopan dopo pranzo.
Ad oggi che sono a quasi due settimane in cui prendo una sola bustina e a tre settimane dall'inizio del trattamento ancora risultano feci molto molli con senso di dover defecare con urgenza senza dolori di pancia.
Potrebbero essere sempre le bustine ? O ritiene ci sia altro?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, certo. Magari associate a un colon irritabile Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno

Ho finito da qualche giorno la cura con riopan per reflusso, sto iniziando a stare bene con lo stomaco ma il mio intestino fa sempre capricci anche questa mattina dolori di pancia e urgenza di defecare con feci prima difficili da espellere e più morbide e frastagliate.
Pensa sia colon irritabile? Cosa posso fare per ristabilire il tutto?

Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, puo' essere. Provi a modificare la dieta.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ho sempre paura di aver preso un virus intestinale ma poi non ne vedo altri sintomi e quindi deduco sia colon irritabile.
Qualche fermento o altro da prendere?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le indicazioni terapeutiche sono compito esclusivo del collega che la segue personalmente. Prego.