Problemi digestivi e peridon.

Salve, da come avete potuto vedere dai miei consulti precedenti, ho già fatto una cura con il peridon 2 anni fa per problemi digestivi che ho tutt'ora perchè non li ho risolti. Sabato, dopo un'altra gastroscopia fatta a fine agosto, il mio medico mi ha prescritto lucen 40 mg la mattina e peridon prima di colazione, pranzo e cena. Ho sempre avuto paura del peridon per gli effetti sul cuore di cui si è tanto parlato, però per mettere sù un pò di kg che ho perso a causa di questi problemi di digestione, ho deciso di prenderlo senza farmi troppo influenzare dagli effetti collaterali. Ora però la mia domanda è un'altra, quanto tempo deve passare tra un'assunzione di peridon e l'altra? Ovvero se prendo peridon alle 10 per fare colazione, va bene riprenderlo all'1 per pranzare o intercorre troppo poco tempo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Passa poco tempo. Deve almeno attendere 6 ore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Io più o meno faccio passare 3 ore, massimo 4.. quindi ho sbagliato? e cosa succede?
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, volevo farle una domanda, da due giorni accuso forti dolori intestinali, diarrea e flatulenza.. la colpa può essere del lucen o del peridon? Ho chiamato il medico e mi ha detto di no.. ma secondo me invece è un effetto collaterale della cura. Secondo lei cosa dovrei fare?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe essere un effetto dei farmaci che sospenderei.

[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ancora una volta, il problemi all'intestino sono passati, ma oggi per tutta la giornata ho avuto il battito accelerato... Può essere il peridon? Ho molta paura!
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può essere solo .....paura.

[#7]
dopo
Utente
E gli effetti collaterali del peridon legati al cuore?