Guaranà

Gentilissimi,
chiedo questo consulto per una forte preoccupazione sopraggiunta da qualche giorno.
L'altro ieri,dopo qualche disturbo intesinale ho mangiato del riso in bianco,che ingerendo mi ha dato un senso di ustione del tratto esofageo.
Per un giorno intero ho fatto fatica a ingerire i cibi solidi,
ma oggi il disturbo è scomparso.
Noto però,sempre oggi,per puro caso,
le mie feci molto scure,quasi nere.
Assumo abitualmente Guaranà,ma sul barattolo dell'integratore non vedo la scritta "Ferro" che ad ora è l'unica cosa che mi rassicurerebbe nel defecare nero.
Spero di non aver fatto una descrizione confusionaria,
ma volevo sapere se iniziare seriamente a preoccuparmi o a curarmi l'ipocondria e staccare la connessione internet per non guardare google e i suoi suggerimenti di tumore all'esofago.
Attendo con ansia la vostra risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tumore all'esofago? E perchè ?
Piuttosto se le feci sono nere come la pece si rechi in pronto soccorso.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Probabilmente,e mi scuso,sono stata un pochino drastica.
Le feci sono scure,ma "disfatte" sono comunque di un colore marrone/verde e non nero.
Devo preoccuparmi comunque?
Oggi ho mangiato semplicemente uova e roast beef e i miei soliti 3 caffè.
La ringrazio per la risposta e mi scuso se sono stata poco chiara (colpa della paura)
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se non sono nere, nessuna paura.
Stia attenta a quello che si legge sul web: la maggior parte di coloro che vi scrivono non conoscono neanche lontanamente ciò che divulgano.
si affidi sempre a siti di professionisti o di organizzazioni note e, comunque, ricordi che la medicina non è una scienza esatta!
Cordialmente!
[#4]
dopo
Utente
Ha pienamente ragione.
La ringrazio per le sue risposte chiare,cercherò di farmi curare la testa prima dello stomaco.
Se un giorno diventerà psicologo,non esiterò a venire nel suo studio.
Cordiali saluti a lei e grazie di nuovo.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!