Filamenti neri nelle feci

Gentili dottori, mi scuso per il disturbo. Stamattina evacuando con feci di consistenza e colore normale mi sono accorta per caso che nel mezzo in un punto in cui si erano rotte che c'erano filamenti neri di qualche cm.... subito mi sono preoccupata potessero essere sangue e ho provato a isolarle. I filamenti si staccavano dalle feci e non si rompevano, restavano intatti. Ho provato a fare mente locale se avevo mangiato qualcosa di strano nei giorni precedenti ma non saprei... di verdura ho mangiato verze e peperoni e del pane ai semi di lino... sto attraversando un momento di colite come mio solito nei cambi di stagione. Sono preoccupata molto! Secondo voi è sangue o residui di scarti alimentari? Ringrazio per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo residui alimentari. Non pensi ad altro.

Buona domenica.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore, mi ha tranquillizzato molto.