Le feci , il medico

Cari dottori vi richiedo cortesemente un consiglio in quanto non so più che cosa devo fare : tutto è iniziato a maggio , senso di pesantezza e stomaco dolorante che non passa. Eseguo gastroscopia , il medico mi scrive sul referto che la mucosa e rosea e cardias incontinente e non è necessario eseguire delle biopsie, ed eseguo ecografia addome , tutto regolare.
A giugno dopo una gastroenterite continuo ad andare sangue con le feci , il medico per sicurezza mi fa fare colonscopia dal quale risulta intestino infiammato. Ad agosto mi ricompaiono dolori appena sotto all epigastrio che non mi passano nemmeno assumendo il lucen da 40 mg. Prenoto visita dal gastroenterologo il quale mi dice che il senso di pesantezza, i continui borborigmi e l'aria nello stomaco interessano anche il mesogastrio ed e tutto portato dallo stomaco. Eseguo cura lucen ,diosmectal e debrun. Per circa 20 giorni i disturbi mi passano e sto meglio . All'improvviso i disturbi ritornano, stomaco pesante dolori sotto epigastrio, borborigmi, eruttazioni e sto male. Eseguo transaminasi e amilasi che risultano leggermente elevate , mentre va 19- 9 e lipasi sono nella norma .A inizio dicembre eseguo nuova ecografia addome dalla quale risulta tutto ok. Vorrei un consiglio devo effettuare nuova gastroscopia ? Tac addome ? Mi consigliate cura più appropriata ?? Ho 34 anni. Grazie per la cortesia .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non farei altri accertamenti, ma indagherei su eventuali intolleranze alimentari (lattosio, glutine).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta celere. Vorrei chiederle se lei reputa che la gastroscopia eseguita a maggio possa risultare sufficiente o dato che ho questi continui problemi che mi portano avere anche nausea e inappetenza ( ho perso 3 kg perché faccio fatica mangiare) è meglio rifarla per sicurezza ?? Sono un soggetto molto ansioso e ipocondriaco. Le chiedo un ultima domanda : la gastroscopia quando deve essere ripetuta in tempi tecnici ?
Scusi per il disturbo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastroscopia può essere ripetuta anche dopo 24 ore..... Ma nel suo caso non vedo indicazioni a rifarla.